La nostra storia

Situata a Gravellona Toce (VB) nell’alto Piemonte, Maapro si è dapprima affermata sul mercato locale, espandendosi poi in tutta Italia sia attraverso una crescita diretta della propria struttura, sia attraverso una serie di accordi di partnership.
Oggi Maapro è presente sul mercato da protagonista nel settore del software gestionale ed è in grado di offrire sistemi informativi all'avanguardia ed orientati ad un futuro tecnologico in continua evoluzione.

Il nostro percorso

1984

Nascita di Maapro

Nasce Maapro, figlia del desiderio di portare in modo diretto l’esperienza maturata in quindici anni di lavoro presso una grande Azienda internazionale di informatica sulle aziende del territorio dell'alto Piemonte.

1987 - anni '90

"DATIND": il primo gestionale di Maapro.

Gli strumenti informatici subiscono i primi cambiamenti.
Si abbandonano MS-DOS – Assembler - RPG, e ci si focalizza su linguaggi di programmazione più evoluti.
Maapro realizza la sua prima applicazione gestionale "DATIND" basato su Unix/Cobol e si afferma sul mercato territoriale.

2003

Nasce "FENICE"

Il mondo Windows prende il soppravvento e Maapro decide di conservare l’esperienza maturata in ambito Unix / Cobol riscrivendo una nuova applicazione gestionale attraverso i recenti strumenti Microsoft: Windows–VB6.
Nasce così "FENICE".

2004

Fenice apre al mondo web

La sempre più ampia diffusione della rete Internet crea i presupposti per realizzare applicazioni specifiche che si integrino con il gestionale per migliorarne le funzionalità operative di alcune aree (gestione telematica dei documenti, ecc.).

2009

Verticalizzazioni di Fenice

Sulla base dell'esperienza maturata, Maapro Srl ha sviluppato e realizzato verticalizzazioni di FENICE dedicate a settori produttivi specifici.

2011

Fenice diventa un Sistema informativo

Maapro Srl coglie l'esigenza del mercato ed integra in modo nativo le soluzioni specifiche delle varie aree per interconnettere in modo diretto ed automatico la gestione di tutte le informazioni aziendali anche attraverso la nascita di alcune partnerships.

2018

Integrazione con "Fabbrica 4.0"

Fenice si apre al piano "Fabbrica 4.0" diventando il centro di gestione delle informazioni tra tutte le macchine interconnesse attraverso questo nuovo modello produttivo.

2019

Nasce la "Divisione Web"

Il continuo evolversi dei modelli di business costringe le aziende a riorganizzarsi sfruttando anche il potenziale offerto dai device mobili.
Maapro Srl decide di penetrare con maggiore determinazione il mondo WEB, creando una divisione specifica dedicata in particolar modo allo sviluppo di Web Apps e portali con un occhio di riguardo verso il settore mobile.